ePerTutti


Appunti, Tesina di, appunto latino

DE BRITANNORUM MORIBUS



Scrivere la parola
Seleziona una categoria

DE BRITANNORUM MORIBUS



Ex omnibus longe sunt umanissimi qui Cantium incolunt,quae regio est marittima omnis,neque multum a Gallica differunt consuetudine. Interiores plerique frumenta non serunt ,sed lacte et carne vivant pellibusque sunt vestiti. Omnes vero se Britanni vitro inficiunt,quod caeruleum efficit colorem,atque eo horribiliores sunt in pugna adspectu;capilloque sunt promisso atque omni parte corporis rasa praeter caput et labrum superius.Uxores habent deni duodenique inter se communes et maxime fratres cum fratribus parentesque cum liberis.


Fra tutti i più umani sono di gran lunga coloro che abitano a Canzio,che è una regione tutta sul mare,ne differisce molto dalla consuetudine gallica. Sopratutto le popolazioni all’interno non seminano il frumento ma vivono con latte e carne e sono vestiti con le pelli.




Tutti i Britanni in verità tingono se stessi con il “vitro” che produce un colore ceruleo ,e per questo in battaglia sono più orribili nell’aspetto;hanno i capelli fluenti e ogni parte del corpo rasato eccetto il capo e il labbro superiore.

Hanno 10 mogli in comune tra di loro a due a due e soprattutto fratelli con i fratelli e padri con i li.







Privacy

© ePerTutti.com : tutti i diritti riservati
:::::
Condizioni Generali - Invia - Contatta