ePerTutti
Appunti, Tesina di, appunto letteratura

Riassunto - Ricchi e poveri

Riassunto - Ricchi e poveri
Scrivere la parola
Seleziona una categoria

Riassunto

Ricchi e poveri


Questo racconto scritto da Martin Luter King ci spiega il modo migliore per vivere in serenità la nostra vita.

Prima di tutto voglio precisare, che Martin Luter King è il 'capo' della non-violenza perché era contro ad ogni tipo di razzismo; inoltre, era un pastore e quindi i suoi discorsi facevano sempre un riferimento religioso.

Questo racconto in particolare, tratto da 'La forza di amare', ci narra che l'uomo man mano che passano gli anni, progredisce creando sempre nuove macchine che lo aiutano a lavorare con più facilità e quindi dovrebbero rendere felici tutte le persone.

Infatti l'uomo nei nostri giorni è riuscito a volare come uccelli e a nuotare nel mare come pesci ma comunque ciò, non rende l'uomo felice.

Con queste parole Martin Luter King vuole evidenziare che l'uomo è troppo legato ai beni materiali esistenti sulla terra mentre non riesce ad ottenere una pace interiore scoprendo così i valori veri della vita come dice tra l'altro la chiesa.

Inoltre vuole anche far capire che non è comunque vero che queste macchine per lavorare rendano felici perché comunque l'uomo, anche se ormai ha tutto quello che gli serve, continua a volere il massimo; ciò comporta che gli uomini di oggi sono sempre stressati a causa dell'eccessivo lavoro che fanno  poiché vogliono fare di tutto per lavorare in ogni campo, comportando così una vita molto frenetica.

Questo mi fa capire che certe volte nella vita bisogna prendere una pausa per riflettere e quindi per domandarci che cosa noi cerchiamo di fare per migliorare la nostra vita spirituale.






Privacy

© ePerTutti.com : tutti i diritti riservati
:::::
Condizioni Generali - Invia - Contatta